UAE Team Emirates, accordo con la città di Saronno per la costruzione del nuovo quartier generale delle squadre maschili e femminili
La UAE Team Emirates, e la sua omologa femminile UAE Team Adq, avranno casa a Saronno. La realtà ciclistica emiratina, che attualmente vanta la miglior squadra al mondo per quel che riguarda il panorama maschile, ha firmato un accordo con Saronno Città dei Beni Comuni, società che ha come obiettivo strategico la rigenerazione urbana dell’area ex-Isotta Fraschini, presente appunto sul territorio del comune lombardo. Le parti, secondo quel che riporta VareseNews, hanno siglato una manifestazione di interesse: firmatati Mauro Gianetti, direttore della UAE Team Emirates, e Giuseppe Gorla, amministratore unico di Saronno Città dei Beni Comuni.
Il progetto prevede la costruzione della sede di tutte le attività sportive, organizzative e logistiche delle squadre che fanno capo a UAE Team Emirates, che, oltre alle due “formazioni maggiori” ha anche altrettante realtà giovanili, una maschile e una femminile. Nell’accordo sono inoltre contemplati gli allestimenti di un’università del ciclismo che permetta ai giovani che vogliono lavorare in questo settore di formarsi professionalmente ai massimi livelli, un centro di medicina dello sport e del benessere fisico e un museo dell’UAE Team Emirates, nel quale troveranno sicuramente i tantissimi successi ottenuti in questi anni da Tadej Pogačar.
Nell’area ex-Isotta Fraschini troveranno posto, secondo quel che prevede l’accordo fra le parti, anche una caffetteria e altri luoghi di aggregazione pensati per ottenere la massima integrazione con il progetto complessivo, il parco circostante e con la città di Saronno.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |